1. CAMBI

DOPPIA PELLE si pone come fine quello di garantire la tua completa soddisfazione.
Nel caso in cui la taglia acquistata non dovesse essere quella giusta, possiamo sostituirtela.
La sostituzione è gratuita solo al primo cambio.
Puoi richiedere la tua sostituzione al numero WhatsApp +39 0825 1687564 oppure alla mail customercare@doppiapellestore.it

2. RESI

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Doppia Pelle una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Affinchè il reso avvenga correttamente, il capo restituito deve essere completamente integro all’interno del suo packaging originale, con l’apposito sigillo di garanzia, fissato sul pendolino della zip oppure nell’asola del bottone, totalmente intatto.
  2. In caso di esercizio del diritto di recesso Doppia Pelle rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 15 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Doppia Pelle di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
  • Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
    IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
    – ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    – ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    – ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Doppia Pelle e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Doppia Pelle provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Doppia Pelle mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura sopra indicata e attendere di essere contattato da Doppia Pelle per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

  • PROMO BLACK FRIDAY 2021
    Cambio taglia ed il reso hanno un costo di 10€.