Puoi fare il cambio/reso entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna.
Contattaci fornendo il tuo numero d’ordine e la taglia con cui vuoi cambiare. Organizzeremo subito il ritiro da parte di un nostro corriere per poi spedirti il cambio richiesto.
Il rimborso viene effettuato con il metodo di pagamento originale ed è al netto di spese di spedizione e/o contrassegno. Trovi maggiori dettagli qui sotto.
1. CAMBI
DOPPIA PELLE si pone come fine quello di garantire la sua completa soddisfazione.
Nel caso in cui la taglia acquistata non dovesse essere quella giusta, possiamo sostituirtela.
La sostituzione è gratuita solo al primo cambio entro 14 giorni naturali e consecutivi dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Dal secondo cambio le spese di spedizione a/r sono a Suo carico (16€)
Nel caso di reso dopo aver effettuato il primo cambio taglia, saranno a Suo carico e detratti dall’importo da rimborsare sia i costi di spedizione a/r del reso che del cambio taglia (24€)
Puoi richiedere la tua sostituzione al numero WhatsApp +39 0825 1687564 oppure alla mail customercare@doppiapellestore.it e seguire la procedura che vi verrà data.
2. RESI
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 3.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Doppia Pelle una comunicazione entro 14 giorni naturali e consecutivi dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
- Affinchè il reso avvenga correttamente, il capo restituito deve essere completamente integro all’interno del suo packaging originale, con l’apposito sigillo di garanzia, fissato sul pendolino della zip oppure nell’asola del bottone, totalmente intatto.
- In caso di esercizio del diritto di recesso Doppia Pelle rimborserà al cliente l’importo della merce resa meno i costi di spedizione e gestione come espresso nei punti 4-5-6-7-8-9 , entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Doppia Pelle di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni.
Il rimborso avverrà tramite metodo di pagamento utilizzato o tramite bonifico bancario (se si tratta di contrassegno), sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). - Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
3.1 Per capi fuori stock o chiaramente personalizzati in colore o misure prodotti in 5-10 giorni lavorativi su richiesta del cliente (pervenuta tramite email o whatsapp), non è prevista la possibilità di reso nè di cambio taglia (il cliente si assume la responsabilità sulla scelta della taglia comunicata al momento dell’ordine)*Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Doppia Pelle provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- In caso di reso, i costi di spedizione saranno a Suo carico e detratti dall’importo da rimborsare (16€).
- Nel caso di reso dopo aver effettuato il primo cambio taglia, saranno a Suo carico e detratti dall’importo da rimborsare sia i costi di spedizione a/r del reso che del cambio taglia (24€)
- In caso di reso di prodotti acquistati in Contrassegno, oltre ai costi di spedizione come sopra indicato, sarà sottratto all’importo da rimborsare anche il costo del Contrassegno (5€).
- In caso di reso di prodotti acquistati con metodo di pagamento Paypal, oltre ai costi di spedizione come sopra indicato, sarà sottratto all’importo da rimborsare anche il costo di transazione di Paypal (3,4% dell’importo pagato).
- In caso di reso di prodotti acquistati con carta, oltre ai costi di spedizione come sopra indicato, sarà sottratto all’importo da rimborsare anche il costo di transazione (1,5% dell’importo pagato)
- In caso di reso di prodotti acquistati con metodo di pagamento Scalapay, oltre ai costi di spedizione come sopra indicato, sarà sottratto dall’importo da rimborsare anche il costo di transazione di Scalapay (5% dell’importo pagato).
I costi di commissione del metodo di pagamento saranno sottratti in caso di annullamento dell’ordine.
Puoi richiedere il tuo reso al numero WhatsApp +39 0825 1687564 oppure alla mail customercare@doppiapellestore.it e seguire la procedura che vi verrà inviata.