
Abbiamo scelto di affidare il servizio spedizioni a TNT/FedEX:
• Spedizioni 24/48h express
• Servizio di tracking per spedizioni NO STRESS
• L’ azienda da anni lavora nell’ottica della sostenibilità. Un valore per noi imprescindibile.
1. Come avviene la spedizione?
In Italia la spedizione avviene con corriere nazionale, TNT Express o FedEx.
Per gli altri paesi la spedizione avviene con corriere internazionale (DPD, FedEX, Poste) scelto a seconda dei casi.
2. Costi di spedizione
Per l’Italia la spedizione è completamente gratuita.
Se si sceglie come metodo di pagamento il contrassegno, verrà calcolato un supplemento di 5,00 euro. In tal caso il costo del servizio sarà chiaramente visibile prima della conclusione della procedura di acquisto ed invio ordine. Il pagamento alla consegna dovrà essere in contanti.
I costi di spedizione per ogni area geografica specifica, diversa dall’Italia, sono calcolati al momento del check-out.
3. Tempi di spedizione
Gli ordini effettuati verranno processati ed affidati al corriere TNT Express Courier o FedEx entro le 48 ore lavorative successive all’ordine.
La consegna per le spedizioni destinate all’Italia richiede circa di 1-2 giorni lavorativi, (escluse le isole italiane che possono richiedere 2-3 giorni lavorativi).
Le tempistiche sopra indicate si devono considerare dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere.
4. Tracciamento della spedizione
Il servizio di tracciamento (tracking) del pacco è fornito dal corriere TNT o FedEx ed è attivo per tutti i tipi di spedizione.
Il link che permette di monitorare la spedizione viene fornito via email o SMS direttamente da TNT/FedEx e sarà attivo 24 ore dopo l’affidamento del pacco al corriere.
5. Se non sono a casa per la consegna, cosa succede?
In caso il destinatario risulti assente, il corriere lascerà un avviso di passaggio e tentata consegna nella cassetta delle lettere.
Successivamente il corriere tenterà la consegna una seconda volta.
Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine il pacco verrà rimandato al mittente.
Si ricorda che in fase di acquisto è importante indicare un recapito telefonico corretto , il corriere potrebbe infatti chiamare il destinatario per chiedere informazioni nel caso in cui riscontrasse problemi durante la consegna.
Non siamo in alcun modo responsabili per eventuali ritardi sulla consegna causati dal corriere, condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o qualsiasi altra circostanza al di fuori del controllo da parte nostra.